Docente
|
NICASTRO CARMELA
(programma)
Per sviluppare il codice orale si sceglieranno testi relativi a CDL e ad argomenti vicini agli interessi degli studenti. ( Wordlist related to food and drink. The diet in my country – English and Italian . A quick guide to eating out in Britain. Good and bad food- chocolate, coffee. Global food. A food chain. Feeding relationships. Producers, consumers. Pyramid of energy. Food chains and humans. Energy from meat. Food and diet. Our diet, carbohydrates. Food, the fuel of life. -how much energy is given by different foods- What happens if you eat too much ?. The birth of biotechnology. Food and microbes – cheese- vinegar- yogurt. How we get energy from food ? Food and spoilage and safety.) Questi saranno esaminati per cogliere gli elementi strutturali, linguistici e lessicali. Si è poi passato ai vari esercizi di comprensione, conversazione,memorizzazione, trasformazione , rielaborazione. Per quanto concerne il codice scritto e al fine di esercitare gli studenti nelle prove d'esami previste , si faranno esercizi di riassunti , il tutto si completerà con lo studio degli elementi essenziali della grammatica
Ci si servirà di materiale fotocopiato. La scelta e l 'organizzazione dei contenuti è basata sull 'importanza attribuita dal contesto per lo scambio di informazioni significative e reali. Per questo motivo verranno privilegiati “testi” informativi basati su materiale autentico relativi al corso di laurea. Attraverso la scelta di materiale e di attività adatte,gli studenti saranno coinvolti ad una partecipazione produttiva e personale. Lo sviluppo delle abilità linguistiche verrà sviluppato attraverso l' esercitazione integrate delle 4 abilità di base (reading, writing, listening, speaking
|