Docente
|
PIAZZA Roberta
(programma)
La progettazione educativa e sociale La progettazione nei servizi socio-educativi Gli elementi della progettazione Dalla progettazione al piano di azione
Il presente insegnamento contribuisce agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Nello specifico, all'Obiettivon. 4e ai target 4.1 (assicurarsi che gli studenti abbiano un'istruzione secondaria libera, equa e di qualità che porti a rilevanti ed efficaci risultati di apprendimento),4.5 (eliminare le disparità di genere nell'istruzione e garantire la parità di accesso a tutti i livelli di istruzione e formazione professionale per i più vulnerabili), 4.7 (assicurarsi che tutti i discenti acquisiscano le conoscenze e le competenze necessarie per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso, tra l’altro, l'educazione per lo sviluppo sostenibile e stili di vita sostenibili, i diritti umani, l'uguaglianza di genere, la promozione di una cultura di pace e di non violenza, la cittadinanza globale e la valorizzazione della diversità culturale e del contributo della cultura allo sviluppo sostenibile).
Paradiso L., La progettazione educativa e sociale. Modelli, metodollgie, strumenti, Mondadori, Firenze, 2020, pp. 3-277; 297-306
|