Docente
|
CONTE FILIPPO
(programma)
La prima parte del corso si concentrerà sugli aspetti fonologici, grammaticali e morfologici della lingua spagnola. Una seconda parte del corso tratterà aspetti relativi alla cultura spagnola, all’organizzazione amministrativa e politica, alle lingue e alle varietà linguistiche della Spagna, alla presenza dello spagnolo nel mondo. Una terza parte sarà finalizzata allo studio del sistema educativo spagnolo e delle metodologie didattiche in uso e alternative al sistema tradizionale (Montessori, Waldorf, Reggio Emilia, etc.).
María Lozano Zahonero, Nueva gramática de uso de la lengua española B1-B2, SM-Hoepli, 2024.In alternativa:F. Castro, 2020, Uso de la gramática española, Elemental,Edelsa;F. Castro, 2020, Uso de la gramática española, Intermedio,Edelsa.A. González Hermoso. Conjugar verbos de España y deAmérica. Edelsa (consigliato).A. Álvarez Martínez - S. Adeva Merino - S. Bueno Perucha,2020, Curso de cultura, Anaya ELE.Almudena García, Otra educación ya es posible. Una introducción a las pedagogías alternativas, Litera, Albuixech 2017.Ulteriore materiale di approfondimento verrà fornito durante il corso sotto forma di dispense e pubblicato su Studium e/o nella piattaforma Microsoft Teams. Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato inprecedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel syllabus.
|