LINGUA INGLESE |
Codice
|
1003144 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Idoneità |
Crediti
|
3
|
Ore Aula
|
21
|
Attività formativa
|
Per la prova finale e la lingua straniera (art.10, comma 5, lettera c)
|
Canale: A - L
Docente
|
ARCIDIACONO GIULIANA
(programma)
Il corso è articolato in 21 ore di lezioni che prevedono esercitazioni pratiche e interazione tra gli studenti. Il corso mira al rafforzamento delle competenze linguistico-comunicative corrispondenti al livello B1 in riferimento alle abilità intermedie di lettura, ascolto, parlato e scrittura. Gli studenti acquisiranno conoscenze linguistiche e produrranno riflessioni teoriche sulla lingua mirate all'approfondimento di contenuti grammaticali e sintattico-testuali in contesto. Inoltre, lo studio del vocabolario si estenderà al linguaggio settoriale ESP attraverso l'analisi di materiali scientifici autentici di recente pubblicazione.
Language Focus:
Present Simple tense; Have/Has got; Idiomatic uses of to have (to have lunch, dinner, breakfast, a shower, a walk, fun, etc.); Present Continuous tense; Possessives; Common prepositions;Adjectives ending in –ed or -ing; Past Simple; Past continuous; Past Perfect; Present Perfect (with still/yet; ever/never; for/since); Present Perfect Continuous; Quantifiers; Comparative and superlative adjectives; Future forms; Conditionals; Phrasal verbs; Common collocations.
NB. Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel syllabus.
Sala, Angelo – De Giuli, Ester, English for Pharmacy, Hoepli, 2010.
Mark Foley - Diane Hall, My Grammar Lab (Intermediate B1/B2), with Key and MyLab Pack, last edition.
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal al |
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Canale: M - Z
Docente
|
ARCIDIACONO GIULIANA
(programma)
Il corso è articolato in 21 ore di lezioni che prevedono esercitazioni pratiche e interazione tra gli studenti. Il corso mira al rafforzamento delle competenze linguistico-comunicative corrispondenti al livello B1 in riferimento alle abilità intermedie di lettura, ascolto, parlato e scrittura. Gli studenti acquisiranno conoscenze linguistiche e produrranno riflessioni teoriche sulla lingua mirate all'approfondimento di contenuti grammaticali e sintattico-testuali in contesto. Inoltre, lo studio del vocabolario si estenderà al linguaggio settoriale ESP attraverso l'analisi di materiali scientifici autentici di recente pubblicazione.
Language Focus:
Present Simple tense; Have/Has got; Idiomatic uses of to have (to have lunch, dinner, breakfast, a shower, a walk, fun, etc.); Present Continuous tense; Possessives; Common prepositions;Adjectives ending in –ed or -ing; Past Simple; Past continuous; Past Perfect; Present Perfect (with still/yet; ever/never; for/since); Present Perfect Continuous; Quantifiers; Comparative and superlative adjectives; Future forms; Conditionals; Phrasal verbs; Common collocations.
NB. Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel syllabus.
Sala, Angelo – De Giuli, Ester, English for Pharmacy, Hoepli, 2010.
Mark Foley - Diane Hall, My Grammar Lab (Intermediate B1/B2), with Key and MyLab Pack, last edition.
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal al |
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
|
|