DIGITAL MARKETING
(obiettivi)
1.L'insegnamento intende fornire la conoscenza dei principali strumenti per sviluppare e implementare una strategia di marketing digitale. Gli studenti acquisiranno competenze nel comprendere i fattori che influenzano i diversi ruoli del marketing digitale in azienda al fine di procedere alla formulazione di appropriate strategie. La conoscenza e la comprensione saranno promosse attraverso lezioni in aula, esempi e attività applicate, nonché attraverso discussioni con dirigenti e imprenditori. 2.L’insegnamento intende fornire allo studente le conoscenze applicative per definire ed implementare una strategia di marketing digitale. Particolare attenzione sarà dunque rivolta all’acquisizione operativa degli strumenti analitici e concettuali proposti in aula, con l’utilizzo di casi reali e di esercitazioni o progetti ad hoc; 3.Lo studente svilupperà autonomia di giudizio e capacità di collegamento tra gli argomenti teorici e i relativi modelli applicativi; 4.Lo studente sarà capace di comunicare in forma scritta e orale i contenuti disciplinari dell’insegnamento, dimostrando sia capacità di comprensione, che autonomia di giudizio. Sono previste in aula attività dirette a facilitare il conseguimento di tali abilità, tra cui lo svolgimento di lavori di gruppo e/o individuali finalizzati all'affinamento della capacità di comunicazione scritta; interventi in aula e presentazione di lavori individuali e di gruppo anche attraverso strumenti multimediali e interattivi. 5.L’apprendimento dell’insegnamento è graduale ed è favorito dal ricorso a esperienze ed esempi tratti da realtà aziendali, dal richiamo ai principali modelli e tecniche del digital marketing e dall’applicazione concreta di tali modelli ad una serie di casi. La predisposizione di progetti individuali e/o di gruppo facilita ulteriormente il processo di apprendimento.
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Canale Unico
Docente
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GALVAGNO MARCO
(programma)
II corso si focalizza sulle teorie e le tecniche fondamentali di Inbound Marketing per la progettazione della presenza web; in particolare per l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca (SEO), per l’utilizzo di piattaforme di social media, per la realizzazione di pubblicità online e per il monitoraggio dell'attività web attraverso l’utilizzo di programmi di Analytics. Grazie a numerosi casi di studio, alle testimonianze di imprenditori e professionisti del settore e all’utilizzo pratico in aula dei modelli e delle tecniche studiate, gli studenti saranno in grado di padroneggiare risorse e competenze immediatamente applicabili nel mondo del lavoro. Le competenze necessarie saranno acquisite attraverso un approccio fortemente sperimentale articolato attraverso momenti teorici, momenti pratici e laboratori progettuali.
A conclusione del percorso formativo, gli studenti saranno in grado di: - Conoscere e comprendere i principali strumenti di Digital Marketing - Progettare una campagna di comunicazione digitale - Padroneggiare le nozioni basilari del SEO e del SEM per migliorare la visibilità di un’impresa sui motori di ricerca - Pianificare campagne Social o E-mail efficaci ed efficienti
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Dal al |
Modalità di erogazione
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Tradizionale
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
Prova orale
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