ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE |
Codice
|
1002967 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Idoneità |
Crediti
|
6
|
Ore Aula
|
24
|
Ore Esercitazioni
|
24
|
Attività formativa
|
Per la prova finale e la lingua straniera (art.10, comma 5, lettera c)
|
Canale: A - K
Docente
|
VILLOVICH CRISTINA
(programma)
GRAMMAR:
Uso del Present Simple
Avverbi di frequenza con il Present Simple
Uso del Present Continuous
Avverbi di frequenza con il Present Continuous
Uso del Present Perfect Simple
Avverbi con il Present Perfect Simple
Durationform: Present Perfect con FOR e SINCE".
Present Perfect Continuous: uso con FOR e SINCE
Uso del futuro semplice: WILL
Uso del futuro programmato con il PRESENT CONTINUOUS
Uso del futuro intenzionale con " BE GOING TO".
Uso dei modali " CAN" / MAY ( Potere)
Uso dei modali MUST/HAVE TO ( Dovere)
Uso di COULD ( (Condizionale di CAN)
Uso di SHOULD/OUGHT TO (Condizionale di MUST)
Uso del Condizionale Presente ( WOULD + Forma base verbo)
Uso del Condizionale Passato (WOULD HAVE+ P.PASSATO)
Uso dei Periodi Ipotetici (0,1,2,3 tipo)
Uso della forma passiva (tutti i tempi dell'indicativo)
Uso dei principali connettori
Uso degli aggettivi e pronomi indefiniti
Uso dei composti di SOME;ANY,NO,EVERY
READINGS: TECHNICAL READINGS PROVIDED BY THE TEACHER
GRAMMAR BOOK: "GRAMMAR IN POGRESS-CONCISE" ZANICHELLI EDITOREQUALSIASI ALTRA GRAMMATICA SCOLASTICA DELLE SCUOLE SUPERIORI DI 2° GRADO.DISPENSA DI BRANI TECNICI A CURA DEL DOCENTE
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal al |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Canale: L - Z
Docente
|
VILLOVICH CRISTINA
(programma)
GRAMMAR:
Uso del Present Simple
Avverbi di frequenza con il Present Simple
Uso del Present Continuous
Avverbi di frequenza con il Present Continuous
Uso del Present Perfect Simple
Avverbi con il Present Perfect Simple
Durationform: Present Perfect con FOR e SINCE".
Present Perfect Continuous: uso con FOR e SINCE
Uso del futuro semplice: WILL
Uso del futuro programmato con il PRESENT CONTINUOUS
Uso del futuro intenzionale con " BE GOING TO".
Uso dei modali " CAN" / MAY ( Potere)
Uso dei modali MUST/HAVE TO ( Dovere)
Uso di COULD ( (Condizionale di CAN)
Uso di SHOULD/OUGHT TO (Condizionale di MUST)
Uso del Condizionale Presente ( WOULD + Forma base verbo)
Uso del Condizionale Passato (WOULD HAVE+ P.PASSATO)
Uso dei Periodi Ipotetici (0,1,2,3 tipo)
Uso della forma passiva (tutti i tempi dell'indicativo)
Uso dei principali connettori
Uso degli aggettivi e pronomi indefiniti
Uso dei composti di SOME;ANY,NO,EVERY
READINGS: TECHNICAL READINGS PROVIDED BY THE TEACHER
GRAMMAR BOOK: "GRAMMAR IN POGRESS-CONCISE" ZANICHELLI EDITOREQUALSIASI ALTRA GRAMMATICA SCOLASTICA DELLE SCUOLE SUPERIORI DI 2° GRADO.DISPENSA DI BRANI TECNICI A CURA DEL DOCENTE
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal al |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
|
|